Le CPU Intel 8000 Cannon Lake arriveranno nella seconda del 2017: prestazioni superiori fino al 15%
Rispetto all'attuale serie 7000 Kaby Lake.
Durante il recente incontro con i suoi investitori, Intel ha rivelato che l'ottava generazione di processori Core, nome in codice Cannon Lake, arriverà sul mercato nella seconda metà del 2017.
La serie 8000 Coffee Lake sarà basata nuovamente sul processo produttivo a 14nm, ed Intel dichiara che offrirà prestazioni fino al 15% superiori rispetto alle attuali CPU Kaby Lake.
Intel non ha esposto la linea di modelli che intende lanciare con la nuova generazione, ma ci si aspetta una proposta completa che spazi dai Pentium agli i7. Insomma, Intel non sembra aspettare con le mani in mano, viste le ottime premesse emerse dai primi dettagli delle nuove CPU Ryzen di AMD, che sembrano impensierire persino i processori Extreme di Intel, stando ai primi benchmark trapelati. Intel lancerà inoltre a breve due nuove CPU Kaby Lake più potenti, come annunciato qualche giorno fa.
Insomma, sembra che la seconda parte del 2017 sarà un bel terreno di guerra nel settore CPU. Non vediamo l'ora di vedere come si confronteranno le nuove proposte delle due aziende leader nel settore.