AOC presenta la nuova linea di monitor gaming Agon 3 per il 2018, Philips presenta 7 nuovi modelli anche con display curvi
Le due aziende presentano le nuove fiammanti linee di monitor.
AOC e Philips hanno recentemente presentato le nuove linee di monitor in arrivo sul mercato, alcuni pensati specificatamente per il mondo del business mentre altri sono stati specificatamente sviluppati per soddisfare tutte le necessità dei videogiocatori.
AOC ha annunciato la linea premium di monitor di gioco AGON a marzo 2016, presentando l'AG271QX. Questo modello all'avanguardia da 27" ha un pannello TN fast con risoluzione 1440p per dettagli extra, una frequenza di aggiornamento di 144Hz, un tempo di risposta di 1ms e il supporto FreeSync per garantire un'esperienza di gioco fluida, senza scatti o strappi. Mentre l'AG271QX collezionava rapidamente premi e riconoscimenti, i suoi 'cugini' con la G-SYNC da 24" hanno raggiunto il massimo del successo a fine 2016. Da gennaio 2017, poi, è arrivato il modello che i gamer appassionati di FPS aspettavano: AOC AG251FZ.
Utilizzando il pannello più veloce sul mercato, con un refresh rate da 240Hz, eliminando il motion blur, offre un movimento più fluido nei giochi rapidi, con un input lag minimo. L'AG251FZ è stata la scelta di molti e-sport gamer, tra cui Team Liquid, che ha alzato il livello di competitività dei monitor da gaming, e innumerevoli volte è stato protagonista di eventi di e-sport. Con il supporto FreeSync, un tempo di risposta da 1ms e un pannello TN a risoluzione Full HD, l'AG251FZ offre un vantaggio competitivo desiderato durante le gare. Dopo il suo grande successo, nell'agosto 2017 AOC ha lanciato anche una variante G-SYNC: l'AG251FG.
Da allora, l'azienda ha osato sempre di più, e alla Gamescom 2017 ha annunciato ha annunciato i suoi nuovi monitor AGON³ con risoluzioni elevate, con un refresh rate da 144 Hz o più e supporto HDR (High Dynamic Range), oltre a un tempo di risposta ultra-veloce di appena 0,5ms. L'HDR consente una luminosità eccezionale e offre colori con un ottimo contrasto. I monitor con tempo di risposta più veloce, di 0,5ms, consentono ai giocatori di tenere alto il livello di gioco soprattutto quando si tratta di frazioni di millisecondo, così da non perdere dettagli che potrebbero ostacolare il loro successo.
Così come uno dei modelli con un tempo di risposta più veloce, 0,5ms, l'AG273QCX sarà dotato di un pannello TN curvo da 27" e 144Hz, con una risoluzione QHD (1440p) e AMD FreeSync2 con HDR. Con un'ampia gamma di colori, avrà una delle migliori riproduzioni di colore in pannelli TN. Il 'fratello' dotato di G-SYNC, l'AG273QCG, presenta caratteristiche simili, però senza HDR, ma a sua volta vanta un refresh rate più alto, a 165Hz e supporto G-SYNC anziché il FreeSync2 con HDR.
Con l'arrivo imminente dei monitor AGON³, che verranno lanciati nel 2018, AOC conferma ancora una volta il suo intento nell'offrire ai gamer le tecnologie più innovative, eliminando i fattori esterni e permettendo loro di sfruttare appieno le potenzialità dei display. http://eu.
AOC ha mostrato i nuovi prodotti della linea Agon, i monitor curvi AG273QCX, AG352UCG6 e G24G1, oltre al G2590PX e al monitor USB portatile I1601FWUX. Con line aggressive ed alte prestazioni, i nuovi schermi AOC strizzano l'occhio ai giocatori più appassionati. Philips presenta invece monitor dal taglio più professionale, ma altrettanto prestazionali. I nuovi prodotti sono 7, il 241B7QUPBEB, il 243S5LJMB, il 272B8QJMB, il 276E9QJAB, il 328E9FJAB, il 328P6AUBREB, il 349X7FJEW.
Diamo uno sguardo ai nuovi monitor di AOC e Philips:
- AOC AG273QCX:
- AOC AG352UCG6:
- AOC G24G1:
- AOC G2590PX:
- AOC I1601FWUX:
- Philips 241B7QUPBEB:
- Philips 243S5LJMB:
- Philips 272B8QJMB:
- Philips 276E9QJAB:
- Philips 328P6AUBREB:
MMD, azienda licenziataria dei display a marchio Philips, arricchisce la sua linea di display curvi con una novità: insieme alla sua curvatura da 1800R per un'esperienza visiva immersiva, il nuovo display 349X7FJEW da 34" è progettato con un formato UltraWide 21:9 e offre agli utenti ampio spazio per il multitasking. La risoluzione CrystalClear Quad HD assicura una riproduzione totalmente chiara con dettagli accurati, garantendo un beneficio completo quando il MultiView è utilizzato per visualizzare diverse informazioni contemporaneamente. Il display è progettato per regolarlo in modo semplice, gli utenti possono inclinare lo schermo e regolare l'altezza in base alle proprie preferenze e godere a pieno dell'esperienza visiva.
"Miriamo a estendere i benefici dei display curvi - il focus, l'effetto immersivo - a quanti più utenti possibile", commenta Artem Khomenko, Product Manager Philips monitors Europe di MMD. "Il modello da 34" è l'ultimo di una linea completa che stiamo portando sul mercato quest'anno. È parte del nostro impegno offrire display che permettano alle persone di fare di più e di essere "piacevolmente" più produttive: con monitor ampi e belli che sono ispirati dal mondo intorno a noi".
Il monitor perfetto per unire business e piacere.
Con una curvatura da R1800, gli utenti di questo nuovo display curvo X Line possono aspettarsi un'esperienza altamente immersiva, con una migliore concentrazione sulle attività in ambienti come la casa in cui sono presenti numerose distrazioni. Gli utenti possono focalizzarsi più facilmente su quello che stanno facendo, per esempio guardare un film, ritoccare foto, creare i propri video o fare del lavoro fuori orario su tabelle excel e documenti. In particolare, quando si affrontano compiti che richiedono attenzione ai dettagli, il display curvo favorisce la concentrazione creando una migliore percezione della profondità con più spazio personale.
All'interno di questo spazio personale di visione, gli utenti hanno tutte le funzioni di cui hanno bisogno per portare a termine tutte le attività più a lungo e senza sforzi eccessivi. Con l'UltraWide Quad HD e il format panoramico da 21:9, il display offre un'ampia area di visualizzazione sullo schermo con 3440 x 1440 pixel: che significa più pixel per mostrare le immagini e - qualità ideale per un display che unisce produttività e piacevolezza d'uso - più spazio per gli utenti che fanno più cose contemporaneamente e vogliono leggere le email dell'ufficio, controllare documenti e seguire la diretta di un evento sportivo tutto allo stesso tempo, sempre con chiarezza e nitidezza perfette. Anche la risoluzione grafica risulta di alto livello: lo schermo è abbastanza grande da visualizzare l'intera timeline in una volta, e la gamma di colore da 117.3% (CIE1931) sRGB assicura che i fotografi e videomaker possano godere di una riproduzione cromatica eccellente. Grazie alla tecnologia AMD FreeSync™, la riproduzione video playback è molto fluida, senza stuttering, tearing o motion blur.
L'estetica è importante anche per i monitor e il 349X7FJEW è stato realizzato con un'attenzione speciale per il design. Lo schermo edge-to-edge (oltre a massimizzare lo spazio di visualizzazione) offre al monitor un aspetto elegante che è completato da curve sottili e finiture cromate lucide. Il display è realizzato tenendo in considerazione non solo la funzionalità ma anche l'eleganza.
Sviluppato per comfort e benessere
Il nuovo monitor X Line curvo da 34" è progettato in modo accurato con caratteristiche volte a rendere la vita delle persone più semplice e produttiva. Il display è regolabile in altezza e inclinazione, così gli utenti possono posizionare l'area di visualizzazione in modo ottimale alla loro linea visiva evitando di essere seduti in modo non confortevole e non salutare.
Il 349X7FJEW è anche dotato dell'impostazione LowBlue Mode. Recenti studi hanno dimostrato che proprio come i raggi ultravioletti possono danneggiare gli occhi, con il passare del tempo i raggi della luce blu a onda corta dei display LED possono causare problemi agli occhi e alla vista. Progettate per il benessere degli utenti, le impostazioni di Philips LowBlue Mode utilizzano una tecnologia software intelligente per ridurre i raggi a onda corta dannosi della luce blu.
Il multitasking è una pratica comune al giorno d'oggi. Con questo monitor, al posto di avere bisogno di due schermi per monitorare due sistemi simultaneamente, gli utenti possono vedere lo streaming da due sistemi sullo stesso monitor dallo schermo ampio: Philips MultiView lo rende possibile. Lo schermo può essere diviso in due sezioni uguali oppure, in alternativa, uno degli input può essere visualizzato in un formato picture-in-picture (PiP). In questo modo gli utenti possono seguire le notizie o un evento sportivo, mentre, per esempio, stanno lavorando su documenti di lavoro. Non c'è neanche bisogno di un hub USB separato sul desk: dispositivi multipli possono essere connessi all'hub integrato, riducendo i cavi e lasciando le connessioni USB del notebook libere per un accesso veloce. Il monitor può anche essere usato per la ricarica veloce di dispositivi connessi via USB.
- Philips 349X7FJEW:
Che ne pensate dei nuovi prodotti AOC e Philips? Quale delle linee vi piace di più? Farete vostro uno dei monitor?