Skip to main content

Computex 2017: Asus presenta i notebook gaming ROG Zephyrus, Strix SCAR, Strix Hero e lo Strix GL702ZC con Ryzen 7

Ecco specifiche, caratteristiche e immagini.

ASUS Republic of Gamers (ROG) ha aperto oggi l'evento stampa Join the Republic al Computex 2017 per svelare la sua più recente linea di innovazioni dedicate al gaming per i giocatori più esigenti.

Il capo di ASUS, Jonney Shih, ha annunciato con orgoglio che il marchio ROG è riconosciuto come il numero uno al mondo nel settore gaming. Con gli annunci di oggi, ASUS ROG mira ad estendere ulteriormente l'asticella della qualità e della quantità di proposte dedicate ai gamer, non solo a quelli della fascia estrema, ma anche a quelli che hanno un budget inferiore.

Per aprire le danze, è stato presentato l'atteso ROG Zephyrus, descritto come il laptop gaming più sottile al mondo spinto da un processore Intel Core i7 di settima generazione (Kaby Lake) e dalla Nvidia Geforce GTX 1080.

Lo Zephyrus include l'update Windows 10 Creators, che migliora le prestazioni dei giochi PC tramite la Game Mode, che rende anche più semplice lo streming live col servizio Beam di casa Microsoft. Il notebbok monta uno schermo da 15,6-pollici con refresh a 120Hz, input lag di 5ms, con pannello ultra-wide FullHD, tecnologia Nvidia G-SYNC e copertura del 100% della gamma gamut sRGB.

Il notebook è potente grazie al processore Core i7 7700HQ Kaby Lake e alla Nvidia GeForce GTX 1080, ma è allo stesso tempo sottilissimo con soli 16,9mm di spessore. Ciò è possibile grazie all'esclusivo sistema di raffreddamento con tecnologia AeroAccelerator che aumenta l'efficienza e la velocità del flusso d'aria all'interno del sistema. Le forme particolari di ventola e chassis permettono così un flusso d'aria del 20% superiore ed evitare così problemi di surriscaldamento a dispetto delle contenute dimensioni. Tra le altre specifiche troviamo supporto a RAM DDR4 2400MHz (fino a 24GB) e storage affidato a soluzioni SSD M.2 PCIe x4 256/512GB/1TB.

La tastiera gaming, abbellita dall'illuminazione Aura RGB, è posizionata sulla parte frontale del telaio permettendo uno scambio migliore di temperatura e un'esperienza d'uso più simile a quella dei desktop. AURA permette d'illuminare differentemente i gruppi di tasti WASD e QWER. Non mancano tecnologie anti-ghosting per pressare simultaneamente fino a 30 tasti. Infine troviamo come dispositivo di input un innovativo touchpad a 10 tasti. Il laptop è anche dotato di una porta USB Type-C con Thunderbolt 3, che può veicolare l'output G-SYNC e UHD 4K, trasferimento di dati veloce e alimentazione.

Nuova linea di laptop gaming ROG per l'industria eSport L'industra degli esport sta divenendo globale e ROG nella sua posizione non poteva non considerarla coprendola con una nuova fascia di laptop gaming della serie ROG Strix.

I nuovi Strix SCAR Edition e Strix Hero Edition sono dei portatili gaming che puntano rispettivamente ai giocatori FPS e MOBA; in entrambi i casi il design è pensato specificatamente per incontrare le esigenze dei due generi di giochi e giocatori.

ROG Strix GL503 e Strix GL703

I ROG Strix GL503 e Strix GL703 sono dei prodotti che fanno perno sui più nuovi processori Intel Core i7 e sulla grafica Nvidia della serie GTX 10xx; il GL503 ha uno schermo da 15,6 pollici mentre il GL703 ne monta uno da 17,3 pollici.

ROG Strix Hero Edition

ROG Strix Hero Edition è costruito per venire incontro alle esigenze degli esperti dei Multiplayer Online Battle Arena heroes (MOBA) come League of Legends, Dota 2 o SMITE. Montano potenti processori Intel Core i7 e grafica Nvidia GeForce GTX 10xx. Non manca un display a 120Hz con ampi angoli di visuale e ottima fedeltà cromatica.

ROG Strix SCAR Edition

ROG Strix SCAR Edition è un notebook gaming pensato per gli sparatutto in prima persona competitivi come Counter-Strike, Overwatch or Tom Clancy's Rainbow Six Siege. Si basa anch'esso su processori Intel Core i7 di settima generazione e grafica NVIDIA GeForce GTX 10xx, abbinati a un dispplay ultra rapido con refresh a 120Hz e input lag di 5ms. La tastiera è simile a quella dei desktop, siuata in posizione centrale. Tutto il design è pensato per l'utilizzo con mouse e tastiera per non perdere una sola uccisione sul campo di battaglia.

Ma la nuova linea do laptop ROG non si ferma qui: Asus ha presentato anche il ROG Strix GL702VI dotato di processore i7, grafica Geforce GTX 1080 e display 120Hz G-SYNC e un notebook con cuore Ryzen, la nuovissima tecnologia di processori AMD. Il ROG Strix GL702ZC è il primo portatile al mondo ad adottare AMD Ryzen 7 processor. È in grado di gestire pesanti carichi di lavoro e multimediali, così come soddisfare le esigenze dei gamer: offre un display da 17 pollici wide, una tastiera backlit anti-ghosting e tutta la tecnologia ROG.

Assieme ai notebook gaming, Asus ha presentato una serie di nuove schede video Strix sia Nvidia che AMD, basate sulle ultime GPU GTX 1080 Ti e RX 570 e RX 580, ed il desktop gaming ROG Strix GD30 dotato di i7 di settima generazione e GTX 1080 Ti.

Asus Italia ci ha assicurato che al più presto renderà noti i prezzi di tutti questi prodotti per il mercato italiano. Stay tuned!