Gigabyte svela le nuove schede grafiche della serie Radeon RX 5600 XT
Scopriamole insieme.
GIGABYTE ha annunciato oggi il lancio di Radeon RX 5600 XT GAMING OC 6G e Radeon RX 5600 XT WINDFORCE OC 6G.
L'ultima serie Radeon RX 5600 XT, realizzata con tecnologia a 7 nm e architettura RDNA, è progettata per la migliore esperienza di gioco a 1080 pixel e supporta l'interfaccia PCI Express 4.0. Offre prestazioni estreme a 1080p così che gli utenti possano godere di una maggiore fedeltà e migliori prestazioni di gioco, con frame rate più elevati e tempi di risposta ultrarapidi, fornendo la migliore esperienza gaming.
GIGABYTE Radeon RX 5600 XT GAMING OC 6G è raffreddata dal sistema WINDFORCE 3X, composto da tre ventole a lama unica da 90mm a rotazione alternata (Alternate Spinning). La soluzione di raffreddamento termico include 5 heat-pipe in rame che toccano direttamente la GPU, in modo che il calore proveniente dalla stessa venga dissipato rapidamente attraverso l'effetto di conducibilità. Con questi metodi di dissipazione termica, GIGABYTE si prende cura delle temperature di ciascun componente e contemporaneamente di VRAM e MOSFET, mantenendo i componenti a basse temperature durante lo stato di funzionamento e prolungando la durata della scheda grafica. Il backplate in metallo nero non solo rinforza la struttura generale, ma impedisce anche al PCB di piegarsi mentre conferisce un aspetto più strutturato al design della scheda. Il modello GAMING OC include l'illuminazione del logo sul laterale della scheda, offrendo la possibilità di sincronizzare 16,7M di opzioni di colore personalizzabili e numerosi effetti di illuminazione con altri dispositivi AORUS grazie a RGB Fusion 2.0, consentendo agli utenti di adattare le diverse atmosfere gaming al tipo di gioco e/o al proprio stile personale.
GIGABYTE Radeon RX 5600 XT WINDFORCE OC 6G è la scheda ideale per gli utenti che amano le soluzioni a doppia ventola. La serie WINDFORCE OC infatti è dotata di due ventole da 90mm, che non solo incorporano ventole a rotazione alternata (Alternate Spinning) ma anche ventole a pale uniche per aumentare il flusso d'aria e migliorare la dissipazione.
Inoltre, i tubi di calore che toccano direttamente la GPU e l'elegante backplate di protezione, realizzato con materiali di alta qualità di tipo Ultra Durable, consentono a tutti i giocatori di godere dell'esperienza di gioco definitiva con prestazioni stabili ed estreme. Le schede grafiche della serie GIGABYTE Radeon RX 5600 XT implementano tutte le ultime funzionalità AMD: toolkit di sviluppo open source FidelityFX, Radeon Image Sharpening (RIS), Radeon Anti-Lag, Radeon Boost e FreeSync 2 HDR, e consentono agli utenti di svolgere tali funzioni tramite l'ultima versione ottimizzata del software Radeon Adrenalin 2020 Edition.