GTX 2080 e GTX 2070 basate su architettura Ampere in arrivo ad aprile?
Un interessante rumor sul possibile futuro delle GPU Nvidia.
Ci troviamo nel campo dei rumor e in quanto tali queste informazioni vanno sicuramente prese con le pinze. Come rivelato da 3DCenter e poi riportato in dettaglio da WccfTech, Nvidia starebbe guardando al futuro del proprio segmento GPU puntando all'imminente lancio di nuove schede di fascia alta che rappresenteranno una grande novità per la compagnia.
Secondo le indiscrezioni, ci troviamo alle prese con le GTX 2080 e le GTX 2070, schede video che rappresenteranno la "pensione" del chip GP102 in favore della serie GA104 e che dovrebbero anche sfruttare la micro-archiettura Ampere (non Volta) come successore di Pascal. La curiosità è indubbiamente parecchia dato che si tratterebbe di un annuncio molto importante per i giocatori più esigenti e per la fascia di mercato enthusiast.
Secondo i rumor il revel di queste schede video dovrebbe avvenire nel mese di marzo con un lancio ufficiale fissato per aprile. I tempi sarebbero in linea con il modus operandi di Nvidia dato che nel 2018 dovrebbe esserci spazio per un annuncio della prossima serie di schede video.
Naturalmente un rumor di questo tipo oltre ad attirare la curiosità di parecchi giocatori PC alimenta alcune domande. Una su tutte: che fine ha fatto Volta? I prossimi mesi saranno sicuramente da tenere d'occhio in ambito GPU. Cosa pensate di questo rumor?