Skip to main content

HTC Vive Pro: lo starter kit costa $1099

Taglio di prezzo per la versione standard del visore.

Dopo il recente taglio di prezzo del PlayStation VR anche HTC ha deciso di seguire l'esempio di Sony proponendo ai consumatori un pacchetto più vantaggioso in occasione del secondo compleanno di Vive. Altro annuncio da non sottovalutare? Il prezzo di HTC Vive Pro.

Come viene riportato da Videogamer.com lo starter kit di HTC Vive Pro (disponibile da oggi) viene venduto al prezzo di $1099, un prezzo apparentemente molto alto ma tutto considerato niente male considerando che il pacchetto contiene il visore, due controller e due base station 1.0. Sappiate, infatti, che acquistando controller e base station al di fuori del bundle arriverete a spendere 530$. Purtroppo per il momento il prezzo in euro non è ancora stato annunciato, presto ne sapremo sicuramente di più ma è plausibile supporre che possa essere più alto dell'equivalente in dollari.

Inoltre l'azienda taiwanese ha annunciato che il Vive standard subirà un taglio di prezzo che porterà il costo del visore sulle £500. Se siete già proprietari di un dispositivo Vive standard e state pensando di passare al modello pro, HTC vi offrirà 100$ in crediti Viveport e 12 mesi di gratuiti di iscrizione al servizio Viveport.

Cosa ne pensate di queste iniziative? Considererete l'idea di acquistare uno dei due visori?