MSI annuncia la GTX 1080 Ti Lightning Z
Scopriamo tutte le sue caratteristiche e le frequenze operative.
MSI ha annunciato la nuova scheda video della famiglia LIGHTNING: la nuova GeForce GTX 1080 Ti LIGHTNING Z, combina perfettamente tutte le tecnologie MSI nel pieno del loro sviluppo: massiccio dissipatore TRI-FROZR con ventole TORX 2.0, tecnologia SuperPipe e componenti Military Class 4. La GeForce GTX 1080 Ti LIGHTNING Z è semplicemente la più evoluta e pregiata scheda video possibile.
Trovate tutte le specifiche hardware nel box a lato.
DISSIPAZIONE SENZA PRECEDENTI
MSI Torx Fan 2.0La reputazione di MSI nel creare dissipatori di altissimo livello è nota e con la nuova GTX 1080 Ti LIGHTNING Z è stato migliorato nuovamente il proprietario TRI-FROZR con 2 ventole TORX 2.0 da 10cm e una da 9cm. Le ventole TORX mixano sapientemente le caratteristiche delle più moderne tipologie di ventole, permettendo di scaricare una immensa quantità di aria calda fuori dalla zona del radiatore, servito da ben 2 SuperPipe da 8mm. Crediamo che, a volte, i numeri parlino più di tutto il resto: 700W. Benvenuti nell'era del TRI-FROZR MSI.
MYSTIC LIGHT SYNC CON EFFETTI LED RGB
Il sistema MSI Mystic Light permette di personalizzare completamente gli effetti led RGB della scheda video e dare un tocco molto personale all'hardware del tuo pc. Utilizzando il software Mystic Light dedicato, è possibile sincronizzare i colori e gli effetti tra la scheda video MSI e scheda madre MSI, oltre a pilotare anche le periferiche e ventole dei nostri partner!
DUAL BIOS E DESIGN DI ALIMENTAZIONE MIGLIORATO
Lo speciale BIOS LN2 permette la massima capacità di overclock, senza alcuna modifica hardware, togliendo le restrizioni e spingendo al limite la scheda. Il design di alimentazione migliorato contiene più fasi di alimentazione rispetto agli altri modelli e si costituisce di 14 fasi di alimentazione per la GPU e 3 per le memorie, adagiata su un PCB dedicato da 10 strati per sopportare anche i carichi più estremi.
COMPONENTI MILITARY CLASS 4
Equipaggiata con componenti Military Class 4, la MSI GTX 1080 Ti LIGHTNING Z è costruita per offrire la miglior stabillità e la massima qualità. Le componenti, prima della messa in produzione e durante i test a campione, devono sopportare carichi di lavoro elevatissimi, in laboratori di terze parti, per la certificazione MIL-STD-810G. Ogni aspetto tecnico della LIGHTNING Z, a partire dalle fasi da 60A DrMOS fino alla più piccola componente elettronica, sono installate e pensate per offrire le massime performance.
IL PIENO CONTROLLO DELLA TUA SCHEDA VIDEO
Con l'esclusivo kit MSI OC puoi prendere il pieno controllo della tua GTX 1080 Ti LIGHTNING Z. I punti di lettura V-Check permettono una misurazione con precisione assoluta dei voltaggi di GPU, PLL e memorie. Per coloro che utilizzeranno la scheda con carichi di lavoro più gravosi sono inoltre disponibili sensori per controllare - sempre su GPU, PLL e memorie - anche le temperature durante le operazioni di overvolt più spinto, disponibile su pressoché ogni componente della scheda.
DISPONIBILITÀ
La GeForce GTX 1080 Ti LIGHTNING Z sarà disponibile durante l'estate. Il prezzo non ci è ancora stato comunicato dal produttore.