Hellblade 2 a tutto Unreal Engine 5! Iperrealismo significa anche guano ed escrementi dettagliatissimi
Una feature che ci mancava.
Ninja Theory si sta divertendo a spargere qua e la filmati che svelano i segreti del seguito di Senua’s Sacrifice. Questo video mostra l’incredibile livello di realismo che gli sviluppatori hanno posto nel ricreare… il guano degli uccelli.
Nel filmato infatti si mostra una schermata di Unreal Engine 5 che riprende il complesso metodo adottato dagli sviluppatori per simulare l’accumulo degli escrementi dei volatili nei punti da loro scelti per fare i nidi o per riposare prima di proseguire nella migrazione.
Secondo gli sviluppatori questo realismo servirà a rendere il più veritiera possibile l’avventura per i giocatori di Hellblade 2, e questo comporta studiare anche come le deiezioni degli uccelli si comportano quando colpiscono le scogliere.
Il tutto grazie al nuovo sistema evoluto di Unreal Engine 5 di gestire i materiali, che modifica in maniera dinamica l’azione degli stessi sulle texture e moltissimi altri parametri in base al gioco e alle scelte di design.