Skip to main content

Horizon Forbidden West tra Skill Tree e potenziamenti nei nuovi dettagli in arrivo da Game Informer

Emergono nuove interessanti informazioni su Horizon Forbidden West di Guerrilla.

Con il lancio di Horizon Forbidden West ormai a meno di due mesi di distanza, Sony e Guerrilla Games hanno accelerato il ritmo con cui stanno distribuendo nuovi dettagli sul gioco. Con l'imminente gioco come cover story per l'ultimo numero di Game Informer, sono emersi ancora più informazioni, molte delle quali sono state riportate su Reddit.

Una delle cose che spicca è il fatto che l'albero delle abilità sarà apparentemente molto più ampio e offrirà molte più opzioni rispetto a Zero Dawn, che è qualcosa di cui Guerrilla Games ha parlato in precedenza.

In Forbidden West, l'albero delle abilità avrà sei diversi stili di gioco: Warrior, che si concentrerà sul combattimento in mischia; Infiltrator, che si concentrerà sulla furtività; Hunter, che si concentrerà sugli attacchi a distanza; Machine Master, che si concentrerà sull'hacking; Survivor, che si concentrerà su salute e risorse; e Trapper, che si concentrerà sulle trappole. Ognuna di queste categorie avrà 20-30 abilità sbloccabili e ogni albero avrà anche il suo unico Valor Surge.

Nel frattempo, Horizon Forbidden West incoraggerà più stili di gioco anche in altri modi, ad esempio con potenziamenti all'equipaggiamento, che verranno eseguiti sui banchi di lavoro. Ogni arma avrà più livelli di potenziamenti e le statistiche delle armi aumenteranno, migliorando anche la capacità delle munizioni o magari sbloccando un nuovo tipo di munizioni. L'aggiornamento dell'arco comune, ad esempio, sbloccherà le nuove frecce acide. Nel frattempo, anche gli abiti possono essere aggiornati, con ogni upgrade che apporta miglioramenti alle statistiche e una migliore efficacia di qualsiasi perk che l'abito comporta.

Guarda su YouTube

Infine, Game Informer ha anche pubblicato cinque nuovi screenshot, che potete vedere qui sopra. Per lo più, sono concentrati su Daunt, un canyon all'estremità orientale di Sundom, che è il territorio di Carja. Viene mostrata anche una nuova macchina chiamata Burrower: può scavare sottoterra e riemergere per sorprendervi.

Horizon Forbidden West uscirà il 18 febbraio per PS5 e PS4.

Fonte: Gamingbolt.