Horizon Forbidden West diventa realtà nelle macchine ambientaliste di un designer industriale
Se avete giocato Horizon Zero Dawn, vi ricorderanno anche specifiche macchine.
È tutto vero: i "Forest Ranger Druids" sono macchine create dal designer industriale Segev Kaspi ispirate a quelle di Horizon Zero Dawn, con l'intenzione di aiutare a combattere il cambiamento climatico riabilitando le foreste.
Non è la prima volta che videoludica e lotta al cambiamento climatico si incontrano, ma questa potrebbe essere l'occasione più peculiare... e vagamente inquietante, conoscendo il gioco Guerrilla: le macchine, nel mondo di Horizon, sono effettivamente nemiche degli umani, ma almeno nella realtà possiamo stare sicuri. Speriamo.
Si legge sulla pagina ufficiale del progetto che "ogni robot ha un ruolo preciso nella gestione e preservazione della foresta". Abbiamo infatti ben tre modelli, nominati Chunk, Dixon e Rikko, che assolvono alle funzioni di, rispettivamente, tagliaerba, seminatrice e controllore. Ogni robot può operare da solo o con una piccola squadra.
Nel dubbio, lasceremo che siate voi a decidere se l'idea è simpatica o inquietante, fermo restando che si tratta di un messaggio molto potente.
Fonte: The Gamer