Hyper Scape è un fallimento. Ubisoft chiuderà il battle royale tra pochi mesi
Dopo circa 18 mesi Hyper Scape sta per chiudere i battenti.
A poco più di 18 mesi dal lancio, Ubisoft sta per chiudere il battle royale free-to-play Hyper Scape.
Hyper Scape ha fatto il suo debutto nell'agosto 2020 dopo una breve beta su PC, dove ha ricevuto una tiepida accoglienza. Meno di tre mesi dopo, Ubisoft ha annunciato che si stava imbarcando in un'importante revisione della sua esperienza Battle Royale da 100 giocatori in modo che potesse raggiungere il suo "pieno potenziale".
Nonostante questa promessa, lo sviluppo si è bloccato subito dopo: l'ultima stagione di contenuti di Hyper Scape, la Stagione 3, è arrivata lo scorso marzo e da allora il gioco è stato aggiornato solo una volta, fermandosi alla versione 3.1 nell'aprile 2021, secondo il sito ufficiale. Anche l'account Twitter di Hyper Scape ha smesso di promuovere il gioco lo scorso maggio. Date queste circostanze, la voce che Ubisoft sta formalmente staccando la spina al progetto non è un'enorme sorpresa.
"Abbiamo preso la difficile decisione di terminare lo sviluppo di Hyper Scape e chiudere il gioco a partire dal 28 aprile", ha scritto il publisher in un post sul suo sito Web. "Ci siamo proposti di creare un'esperienza sparatutto verticale, ravvicinata e frenetica e siamo estremamente grati alla nostra community per essersi unita a noi nel nostro viaggio. Porteremo gli insegnamenti chiave di questo gioco nei prodotti futuri".
"Grazie alla community di Hyper Scape per la vostra passione e dedizione al mondo di Neo Arcadia sia all'interno che all'esterno del gioco", ha concluso Ubisoft. "La vostra devozione al gioco che abbiamo costruito sarà sempre apprezzata."
Fonte: Eurogamer.net.