Hypnospace Outlaw e ora Dreamsettler. La bizzarra avventura riceverà un successore spirituale e uno spin-off
Dreamsettler è il nome del sequel di Hypnospace Outlaw.
Hypnospace Outlaw è uno dei giochi più strani usciti negli ultimi anni. Per chi non lo conoscesse, il gioco è letteralmente un "simulatore di internet anni 90". Si tratta di un'avventura grafica ambientata in un computer e in un internet vecchio stile, nel quale dovrete risolvere diversi casi criminali e assicurare i colpevoli alla giustizia. Per farlo, avrete a disposizione una gran varietà di siti internet da esplorare e applicazioni da scaricare, utili o meno. Ovviamente, dovrete anche fare attenzione ai malware e agli adware che si annidano in rete.
Ora è stato annunciato un sequel spirituale del gioco, chiamato Dreamsettler, insieme a uno spin-off dall'aspetto particolare chiamato Slayers X: Terminal Aftermath: Vengance of the Slayer.
In Dreamsettler esplorerete pagine web, sperimenterete l'inizio dei social media, ascolterete ore di musica di generi di realtà alternativa, guarderete tutti i tipi di video folli e in generale esplorerete una versione di Internet degli anni 2000 che sembra familiare ma diversa.
Per quanto riguarda Slayers X è descritto come uno sparatutto creato da Zane Lofton, un personaggio noto in Hypnospace Outlaw come ZANE_ROCKS_14. Qui di seguito potete visionare i due trailer.
Per adesso non c'è ancora una data di uscita specifica, ma entrambi i giochi usciranno quest'anno. Se avete giocato e apprezzato Hypnospace Outlaw allora questo annuncio farà sicuramente al caso vostro.
Fonte: Eurogamer