Skip to main content

I Am Jesus Christ ha un nuovo video che ci fa vivere il 'Calvario di Gerusalemme'

Un'altra occhiata al "divino" I Am Jesus Christ.

Qualche tempo fa vi avevamo parlato di I Am Jesus Christ, un simulatore "divino" che ci mette nei panni della vita di Gesù. Da quando è stato annunciato lo studio di sviluppo SimulaM ha pubblicato alcuni diari degli sviluppatori che mostrano come sta avanzando il gameplay.

Anche questa volta SimulaM ha pubblicato un nuovo video incentrato sul Golgota, ovvero sul Calvario di Gerusalemme dove, secondo la narrazione dei vangeli, salì Gesù per esservi crocifisso. In questo video lo studio spiega come è stata sviluppata questa parte di gioco prendendo spunto e riferimenti dai luoghi reali di Gerusalemme.

Alla fine del video possiamo anche dare uno sguardo al gameplay: vediamo infatti i passi che Gesù sta compiendo mentre porta la croce e si avvia verso il luogo dove verrà crocifisso. Il gioco sembra essere più o meno nelle fasi finali del completamento, con lo studio che promette di lanciare il gioco in accesso anticipato entro la fine del 2022.

Guarda su YouTube

"Torna indietro nel tempo di oltre 2000 anni e segui lo stesso percorso di Gesù Cristo, dal suo battesimo alla risurrezione. Ispirato alle storie del Nuovo Testamento, 'I Am Jesus Christ' è un simulatore come nessun'altro" si legge nella descrizione. "Siete pronti a combattere con Satana nel deserto, curare i malati e aiutare i bisognosi? Eseguite oltre 30 miracoli iconici dal nutrire i 5.000 e curare i lebbrosi al calmare il mare e dare la vista ai ciechi".