Intel Arc A-Series svelata ufficialmente
Finalmente possiamo vedere la nuova scheda video Intel per desktop.
Dopo tanto chiacchiericcio ecco finalmente svelata la nuova scheda video Intel, della Serie A. Parliamo del campo di Nvidia RTX 3070 circa, ma con a disposizione 16GB di VRam, e arriverà questa estate accompagnata da XeSS, la tecnologia di upscaling proprietaria.
La scheda video si presenta molto classica, con due ventole sullo stesso piano e con uno spessore che dovrebbe occupare solo due slot. Parliamo chiaramente di quella che potremmo definire "founders edition", proposta in edizione limitata e che sarà accompagnata dalle varie versioni terze parti che ne cambieranno forma e potenzialità.
Per quanto riguarda XeSS, è già supportato da venti giochi come Shadow of the Tomb Raider, Grid Legends e Death Stranding Director's Cut e punta a divenire un rivale diretto di Nvidia DLSS e della nuova versione di FSR AMD. I primi pareri sembrano molto positivi ma saranno i primi benchmark ufficiali a dirci se Intel ha imboccato la strada giusta. Non dimentichiamo infatti che poco tempo dopo queste schede video, sarà il turno della serie 4000 di Nvidia e probabilmente delle nuove AMD.
Fonte: PCGamer