Kingdom Hearts 3 aveva un finale molto diverso e il director Tetsuya Nomura ci spiega perché lo ha cambiato
Il Kingdom Hearts 3 che non è mai stato.
In Kingdom Hearts 3 Roxas e Xion avrebbero potuto avere un triste destino, ma Tetsuya Nomura ha lasciato loro un lieto fine per accontentare i fan.
Una delle parti più tragiche di Kingdom Hearts è il destino di Roxas e Xion. I personaggi soffrono entrambi in Kingdom Hearts, il che ha portato i fan a voler vedere una felice conclusione per loro in Kingdom Hearts 3. Fortunatamente, alla fine del gioco è successo.
A quanto pare, tuttavia, il finale non è sempre stato così. In un'intervista con Famitsu su Kingdom Hearts 4, Nomura ha parlato della fine di Kingdom Hearts 3 e di come ha cambiato alcuni punti della trama per rendere felici i fan.
Il più grande cambiamento per accontentare i fan può essere visto con la storia di Roxas e Xion in Kingdom Hearts 3, un cambiamento deciso grazie ai fan.
"Riguardo alla ricomparsa di Roxas e Xion in Kingdom Hearts 3, ho esitato fino alla fine a riportarli indietro, e ho persino avuto un percorso narrativo in cui non sarebbero tornati. Tuttavia, poiché sapevo che il i fan avrebbero voluto rivedere questi personaggi, ho preferito farli tornare".
Nella stessa intervista, Nomura cita un altro esempio che chiarisce l'importanza dei fan nel decidere alcuni elementi all'interno di Kingdom Hearts. Dopo che gli è stato chiesto perché Riku ha i capelli tagliati in Dream Drop Distance, ha detto: "In KH2, molti giocatori hanno detto, 'taglia i capelli a Riku!' Allora ho ascoltato e gli ho tagliato i capelli".
Fonte: Thegamer.