Skip to main content

Kirby e la Terra Perduta ha battuto i record della serie con 4 milioni di copie vendute nelle prime 15 settimane

Kirby e la Terra Perduta è un successo.

Nintendo ha dichiarato che Kirby e la Terra Perduta ha registrato il "più alto sell-through" per qualsiasi titolo della serie fino ad oggi.

L'acclamato titolo per Switch ha venduto 4 milioni di copie nelle prime 15 settimane, un record per la serie secondo Nintendo.

Tuttavia, in rete si sostiene che Kirby's Dream Land su Game Boy abbia venduto oltre 5 milioni di copie, una cifra spesso attribuita alla Computer Entertainment Supplier's Association.

Non è chiaro, quindi, se Nintendo stia suggerendo che queste informazioni sono inesatte o se stia dicendo che Forgotten Land ha venduto più copie in 15 settimane di qualsiasi altro titolo di Kirby.

In ogni caso, le cifre sono di buon auspicio per un titolo che, secondo un'intervista pubblicata a marzo sul sito web di Nintendo, ha richiesto circa due decenni di lotte prima che Nintendo e HAL riuscissero a realizzare un platform 3D di Kirby.

Guarda su YouTube

Le nuove dichiarazioni di Nintendo confermano le notizie diffuse poco dopo l'uscita del gioco, secondo le quali il titolo stava battendo record in varie regioni.

Famitsu ha riferito a marzo che, in base ai dati di vendita, il gioco ha avuto il più grande lancio giapponese nella storia del franchise, vendendo 380.000 copie nella prima settimana, più di qualsiasi altro gioco di Kirby in Giappone.

Allo stesso modo, i dati di vendita di GfK, pubblicati da GI.Biz, indicano che il gioco ha registrato le migliori vendite della prima settimana di qualsiasi altro titolo di Kirby nel Regno Unito e che dopo la prima settimana era già il quinto gioco più venduto nella storia della serie nel Regno Unito, senza considerare le vendite digitali.

Kirby e la Terra Perduta ha ricevuto un ampio consenso da parte della critica, con un punteggio attuale di 85 su Metacritic.

Fonte: VGC.