La virata di Konami verso il gaming mobile si è rivelata proficua
Incrementi sia di entrate che di profitti per il publisher.
Konami ha svelato i suoi risultati degli ultimi 12 mesi fiscali nell'incontro con gli investitori, dando loro la buona notizia di un incremento sia nelle entrate che nei profitti, un successo sicuramente imputabile alla virata verso il gaming mobile, intrapresa dal publisher negli ultimi tempi.
La compagnia ha messo su banco vendite che hanno generato entrate pari a $2.2 miliardi, un incremento del 14% rispetto all'anno precedente. Il profitto è invece stato di $226 milioni, pari a un ben più corposo aumento del 61% rispetto all'anno precedente.
Sicuramente il mobile ha inciso parecchio nell'incremento dei profitti, visto che non prevede alcuna distribuzione ed i titoli comportano meno spese in fase di publishing e sviluppo. Tra quelli di maggior successo figura soprattutto Jikkyou Pawafuru Puroyakyu surpassed, con 22 milioni di download durante l'anno fiscale.
Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è stato indicato come titolo "molto acclamato", ma non sono state indicate le cifre generate.
Fonte: GameSpot