eFootball 2022 e il Milan saranno legati da una nuova importate partnership pluriennale
Un forte legame tra Konami e il Milan, al di là del videogioco.
Negli ultimi anni abbiamo assistito a un cambio di rotta per l'esclusività di campionati e squadre nei calcistici più famosi al mondo. A un certo punto infatti, Konami, non potendo competere a livello economico con Electronic Arts decise di puntare su singoli club, a partire dal Barcellona.
Da allora abbiamo assistito a cambi di casacca virtuale, con squadre passate da una parte all'altra nel giro di qualche anno come Inter e Milan. Proprio quest'ultima però tornerà a essere un'esclusiva per il nuovo eFootball a partire dal 1° luglio. Questo comprende riproduzione accurata dei calciatori oltre a numerosi bonus rispetto alle squadre "standard".
Ulteriore novità riguarda però il campo reale, con Konami che diventerà "Official Training Wear Partner" della società milanese, con il logo eFootball presente sul kit di allenamento. A tal proposito, è intervenuto Naoki Morita, Konami Digital Entertainment B.V.'s European President, che ha commentato:
"Konami è davvero felice di poter lavorare nuovamente con AC Milan. Essere Principal Partner di uno dei più grandi Club europei e avere il nostro logo sui loro training kit è un'occasione incredibile. Non vediamo l'ora di lavorare a stretto contatto con il Club per dare vita insieme a una partnership innovativa".