Life Is Strange, Outriders e Just Cause continueranno a far parte di Square Enix
Square Enix manterrà alcuni dei suoi titoli occidentali.
Ieri abbiamo appreso la notizia fondamentale che Square Enix ha accettato la vendita di Tomb Raider, Deus Ex, e altri titoli insieme agli studi che producono i giochi, cedendoli così ad Embracer Group.
Tuttavia Square Enix non è ancora così entusiasta di scaricare tutte le sue IP occidentali. Un comunicato stampa dell'editore giapponese ha confermato che la società manterrà i diritti su Just Cause, Life is Strange e Outriders. Inoltre, Square Enix Collective, focalizzato sull'indie, rimarrà sotto la società madre e continuerà ad operare.
"In futuro, la funzione di sviluppo della società comprenderà i suoi studi in Giappone, Square Enix External Studios e Square Enix Collective", ha affermato l'editore. "Gli studi d'oltremare della società continueranno a pubblicare franchise come Just Cause, Outriders e Life is Strange".
Non è un segreto che Square Enix sia stata pubblicamente delusa dai suoi studi occidentali e dalle prestazioni della sua IP non giapponese. Tomb Raider, Deus Ex, Marvel's Avengers e Guardians of the Galaxy sono stati tutti classificati come delusioni delle vendite per lo studio.
Fonte: Push Square