Mario Kart compie ben 30 anni!
Auguri al re degli spin-off.
Mario Kart pochi giorni fa ha compiuto il traguardo dei trent'anni: si tratta di uno dei giochi più iconici di Nintendo che, fin dal suo lancio in Giappone, ha saputo far innamorare i fan di tutte le età. Il franchise ha più di 160 milioni di copie vendute ed è composto da quattordici videogiochi, inclusi titoli lanciati per console domestiche, portatili e arcade.
Mario Kart 8 Deluxe è attualmente il capitolo più venduto del franchise e di maggior successo della serie, anche se non bisogna sminuire di certo i capitoli precedenti. Tutti i Mario Kart sono caratterizzati da meccaniche uniche e piste piene di carattere, da Mario Kart 64, che è stato il primo a presentare una grafica 3D, al grande successo Mario Kart DS e Mario Kart Wii.
Non dimentichiamo inoltre Mario Kart 7, il capitolo uscito per Nintendo 3DS che ha introdotto numerose idee che sono state ampliate nell'ottavo capitolo, così come Mario Kart: Double Dash, che si è distinto per la possibilità di avere due personaggi sullo stesso kart: il pilota si occupava infatti di portare a termine la corsa, schivando gusci e altri oggetti, mentre il passeggero gestiva gli oggetti che potevano essere lanciati.
Sono stati trent'anni ricchi di giochi e di corse, con i fan che tutt'oggi continuano a vagare per gli splendidi circuiti di Mario Kart 8 Deluxe: recentemente il gioco ha ricevuto il nuovo DLC che ha aggiunto ulteriori piste. Ancora auguri!
Fonte: Engadget