Mario Strikers: Battle League Football è l'ultimo grande annuncio di Nintendo
Mario Strikers: Battle League Football annunciato al Nintendo Direct.
Nintendo ha annunciato Mario Strikers: Battle League Football per Nintendo Switch.
Il gioco sarà il terzo della serie Mario Strikers, dopo Mario Smash Football (aka Super Mario Strikers) su GameCube e Mario Strikers Charged su Wii.
Come i suoi predecessori, Battle League Football si concentrerà sull'azione calcistica in stile arcade 5v5, senza falli e la possibilità di usare oggetti.
Il titolo verrà lanciato il 10 giugno e supporterà il multiplayer locale per un massimo di otto giocatori.
Mario Strikers: Battle League Football includerà anche il gioco online, con un massimo di 20 giocatori in grado di unirsi a un club nel tentativo di essere i migliori al mondo.
I giocatori potranno anche raccogliere equipaggiamento, che non solo cambierà l'aspetto del proprio personaggio, ma cambierà anche le sue statistiche.
Saranno presenti anche tiri speciali e questa volta, quando i giocatori ne attivano uno, lo stile artistico cambierà in uno schizzo disegnato a mano, simile all'artwork ufficiale dei precedenti giochi di Mario Strikers.
Questo sarà il quarto gioco sportivo di Mario su Switch, dopo Mario Tennis Aces, Mario & Sonic at the Olympic Games Tokyo 2020 e Mario Golf: Super Rush.
"Scopri lo strike, uno sport 5 contro 5 simile al calcio in cui l'unica regola è fare di tutto per vincere! Fino a otto giocatori, quattro per squadra, possono sfidarsi sulla stessa console Nintendo Switch. Oltre alle partite singole, il gioco includerà una modalità online* che permette a 20 giocatori di unire le forze per diventare il club più forte del mondo. Mario Strikers: Battle League Football arriverà su Nintendo Switch il 10 giugno".
Fonte: VGC.