Marvel's Guardians of the Galaxy flop di vendite? Il creative director Jean-Francois Dugas non ha rimpianti
Un vero peccato vista la qualità del titolo.
Marvel's Guardians of the Galaxy è stato una delle più belle sorprese dello scorso anno, un titolo dalla forte componente narrativa, divertente e capace di lasciare qualcosa al giocatore. Purtroppo ha pagato l'insuccesso di Marvel's Avengers, il progetto precedente finito ben presto nel dimenticatoio.
Complice una campagna marketing che non è riuscita a far capire al pubblico le nette differenze con il GaaS citato poc'anzi, Marvel's Guardians of the Galaxy si è rivelato quasi un flop commerciale. Un vero peccato. Proprio su questo (e altro) è intervenuto il creative director Jean-Francois Dugas che, intervistato da Eurogamer, ha rivelato come non abbia comunque rimpiati, nonostante l'insuccesso "al botteghino".
"Abbiamo fatto tutto il possibile, ma questa è la realtà del mercato. Non dimentichiamo che si tratta di una nuova proprietà intellettuale. Anche se Guardians of the Galaxy è ovviamente un marchio noto, dal punto di vista dei videogiochi poteva essere un prodotto sconosciuto".
Nel frattempo però Xbox Game Pass sta dando una grossa mano a Eidos Montreal e Square-Enix, essendo disponibile sul servizio in abbonamento Microsoft. Merita senz'altro un'occhiata, non ve ne pentirete. Fonte: Eurogamer