Mass Effect in Unreal Engine? Il prossimo capitolo potrebbe sfruttare le potenzialità di Unreal Engine 5
BioWare sembra voler prendere in considerazione questo motore grafico per Mass Effect.
Secondo quanto riferito, BioWare sta utilizzando Unreal Engine 5 per il prossimo gioco Mass Effect, che è stato confermato essere in lavorazione nel 2020. Lo studio sta ora assumendo attivamente programmatori con un'esperienza in Unreal Engine per il progetto, il che significa che passerà ancora del tempo prima di vedere il gioco in azione.
Sembra che BioWare abbia finito di provare a padroneggiare la potenza del Frostbite Engine per i suoi giochi di ruolo d'azione open world. Dopo tentativi non così buoni sia con Mass Effect Andromeda che con Anthem, il team potrebbe quindi aver deciso di cambiare gli strumenti per il prossimo capitolo di Mass Effect, il che potrebbe essere promettente visto quanto sia stato impressionante il recente tech demo di Matrix Awakens.
Il producer di BioWare Brenon Holmes ha annunciato che lo studio è alla ricerca di programmatori con esperienza UE4/5 per partecipare al lavoro sul prossimo Mass Effect. Sebbene non abbia menzionato altri dettagli sul progetto, è sorprendente sentire che EA non stia più spingendo i suoi studi a utilizzare Frostbite in ogni progetto. La trilogia originale di Mass Effect (così come la Legendary Edition) è stata creata in Unreal Engine 3, ma dal 2016 l'editore ha sviluppato i giochi interni con il motore di DICE senza prendere accordi di licenza con altre società.
Vale la pena notare che BioWare è attualmente impegnata anche con Dragon Age 4, ma il gioco, almeno per adesso, continuerà ad essere alimentato da Frostbite. Attualmente BioWare non ha annunciato nessuna finestra di lancio per questi due giochi tanto attesi dalla community.
Fonte: Windows Central