Meta Quest 2 costerà $100 in più dal prossimo mese
Brutta tegola per Meta Quest 2 e la realtà virtuale.
La società madre di Facebook, Meta, ha annunciato che aumenterà il prezzo dei suoi visori per realtà virtuale Meta Quest 2 di $ 100, rendendo la versione da 128 GB $ 400 e la versione da 256 GB $ 500. La modifica del prezzo entrerà in vigore il 1 agosto.
Meta non aggiungerà nuove funzionalità a Quest 2 per giustificare l'aumento dei prezzi dato che la società ha affermato che sta adeguando il prezzo per "continuare a investire nel portare avanti l'industria della realtà virtuale a lungo termine".
I costi per produrre e distribuire i visori Quest 2 VR sono aumentati, motivo per cui Meta sta aumentando i suoi prezzi. I fondi extra consentiranno a Meta di investire in "ricerca rivoluzionaria e sviluppo di nuovi prodotti". Uno di questi prodotti è un nuovo visore di fascia alta chiamato Project Cambria, che presumibilmente competerà con il presunto visore AR/VR di Apple che uscirà nel 2023.
Meta afferma che prevede di aumentare i prezzi anche per gli accessori Meta Quest 2, ma per "ammorbidire" l'aumento dei prezzi, ogni nuovo acquisto di un visore includerà gratuitamente il gioco VR Beat Saber.
Fonte: Dualshockers