Skip to main content

Metal Gear Solid il film parla Oscar Isaac: 'vogliamo realizzarlo'

L'attore commenta il film di Metal Gear Solid, da tempo in fase di sviluppo.

Oscar Isaac ha commentato il film di Metal Gear Solid, da tempo in fase di sviluppo, affermando di volerlo ancora realizzare.

"Vogliamo realizzarlo", ha dichiarato Isaac a ComicBook.com. "Speriamo che si realizzi perché c'è tanto potenziale. È un gioco incredibile. È il mio preferito".

Nel 2020, Deadline ha riportato che il progetto, che è stato in varie fasi di sviluppo per alcuni anni, stava finalmente procedendo con Isaac come protagonista, diretto da Jordan Vogt-Roberts.

Il franchise di Metal Gear è stato creato da Hideo Kojima negli anni ottanta. Il Metal Gear originale ha debuttato in Giappone e in Europa nel 1987 su MSX2.

La serie ha acquisito importanza quando Metal Gear Solid, una continuazione del franchise, ha debuttato su PlayStation nel 1998.

Kojima ha lavorato al franchise fino a Metal Gear Solid 5 nel 2015, che ha segnato la fine del suo rapporto con Konami, publisher e detentore della proprietà intellettuale della serie.

Mentre questo adattamento procede a rilento, è emersa un'ondata di proprietà videoludiche adattate per il grande e piccolo schermo. Uncharted di Sony ha visto la star di Spider-Man Tom Holland protagonista del recente film.

Un'altra proprietà di Naughty Dog, The Last of Us, debutterà presto come serie TV su HBO, con Pedro Pascal (The Mandalorian) e Bella Ramsay (Game of Thrones).

Nel 2020 Sony Interactive Entertainment ha creato un nuovo studio di produzione focalizzato nell'adattare le sue proprietà videoludiche originali per il cinema e la televisione.

Come il progetto cinematografico proposto, il franchise di Metal Gear Solid è rimasto inattivo da qualche tempo. L'anno scorso è stato riferito che Konami stava progettando di riportarlo in vita, insieme ad altre proprietà come Silent Hill e Castlevania. Mentre di MGS e Castlevania non si sa molto, Konami ha rivelato la scorsa settimana diversi nuovi giochi di Silent Hill, compreso il remake di Silent Hill 2.

Fonte: VGC.