Metal Gear Solid o Silent Hill? Konami al Tokyo Game Show con un gioco di una serie 'amata nel mondo'
Sperando non sia un Pachinko...
Konami ha molte IP rispettate nel suo catalogo, ma negli ultimi anni la società ha rinunciato a creare molti giochi del segmento AAA. La situazione è destinata a cambiare e, secondo indiscrezioni, con l'aiuto di team esterni, i giapponesi vogliono far rivivere marchi come Silent Hill, Metal Gear Solid e Castlevania.
Bisogna attendere conferme, ma Konami ha appena stimolato i fan, perché la società ha presentato la sua lista di giochi che verranno mostrati al Tokyo Game Show e il 16 settembre avverrà la presentazione del nuovo gioco: "Il doppiatore Yuji Kaji sarà invitato come ospite a rappresentare i fan di una serie amata in tutto il mondo, sul palco dell'annuncio di un nuovo titolo Konami".
Secondo alcune indiscrezioni, Metal Gear Solid Remake e le versioni rimasterizzate dei capitoli della serie MGS sono in fase di creazione, e il marchio Silent Hill doveva essere trasferito a diversi team che sviluppano nuovi giochi nell'universo.
Konami quindi si focalizzerà su uno di questi due grandi franchise? Per adesso sono solo supposizioni e non ci resta che attendere quando l'evento avrà luogo a settembre.
Fonte: VGC