Skip to main content

Metroid Dread sembra destinato a essere il Metroid più venduto di sempre

Metroid Dread ha fatto innamorare i giocatori.

Nintendo ha confermato recentemente che Metroid Dread, uscito per Nintendo Switch ad ottobre, ha venduto 2,74 milioni di unità. Sebbene sia difficile reperire i dati sulle vendite pubbliche dell'intera serie Metroid dato che sono passati 35 anni, nessun titolo Metroid è mai stato segnalato di aver superato 3 milioni di unità.

Il precedente best seller della serie era probabilmente Metroid Prime del 2002, che lo sviluppatore Retro Studios ha affermato che nel 2007 aveva venduto circa 2,84 milioni di unità. Secondo un recente tweet dell'analista Daniel Ahmad, Metroid originale per NES avrebbe venduto 2,73 milioni, seguito da Metroid 2 a 1,72 milioni, Super Metroid a 1,42 milioni e Metroid Fusion a 1,39 milioni.

La serie Metroid ha storicamente faticato a vendere bene rispetto agli altri franchise proprietari di Nintendo, ma Metroid Dread è stato supportato da una forte campagna di marketing che includeva importanti pubblicità TV.

Guarda su YouTube

Ora tutti gli occhi dei fan sono puntati su Metroid Prime 4, uno dei titoli forse più attesi su Nintendo Switch che però non ha ancora una data di uscita.

Fonte: Gamepur