Skip to main content

Metroid Dread ha avuto il miglior lancio nella storia della serie

Un successo per Metroid Dread.

Uno dei videogiochi più attesi del 2021 è stato Metroid Dread, che ha rinvigorito l'interesse per il franchise Metroid che non vedeva un nuovo titolo principale da 14 anni. Quando è stato lanciato il mese scorso, Metroid Dread è stato accolto molto bene e alcuni fan affermano che sia il miglior gioco dell'anno.

Ora, a distanza di qualche settimana, i dati confermano che Metroid Dread ha avuto il più grande lancio di qualsiasi titolo della serie in America. Il tweet arriva da Mat Piscatella, attualmente membro del gruppo NPD. Nel suo tweet, condivide come Metroid Dread sia stato il terzo videogioco più venduto di ottobre mentre era il primo per le vendite su Nintendo Switch.

L'analista ha anche condiviso che Metroid Dread ha avuto un lancio maggiore di qualsiasi gioco Metroid nella storia attualmente tracciata da NPD. Le sole vendite fisiche del mese di lancio hanno "quasi raddoppiato" quelle di Metroid Prime, che in precedenza deteneva le vendite più alte del franchise.

Guarda su YouTube

Non sorprende che Metroid Dread sia diventato un tale colosso per il franchise. Prima dell'uscita del gioco, sembrava davvero che il franchise fosse in un limbo senza una data di uscita chiara per Metroid Prime 4 dopo essere stato annunciato anni fa. I fan del franchise non vedevano l'ora di tornare e Metroid Dread era l'occasione perfetta per farlo.

Fonte: Gamepur