Metroid Dread: perché Samus è così silenziosa? La risposta del producer Yoshio Sakamoto
Ecco perché la protagonista di Metroid Dread non parla molto.
GameSpot ha pubblicato un'intervista con il produttore di Metroid Dread, Yoshio Sakamoto. Una delle domande nell'intervista a Mr. Sakamoto si concentra sul perché Samus è una protagonista per lo più silenziosa in Metroid Dread.
In Metroid Dread, Samus Aran parla a malapena. Il signor Sakamoto ha spiegato che il team voleva creare un'atmosfera oscura e lugubre e ha preferito usare le immagini e i filmati piuttosto che affidarsi al doppiaggio.
Ha concluso dicendo che il team voleva far pensare al giocatore: "cosa sta succedendo? Cosa prova Samus in questo momento?"
"In questo gioco, Samus parla a malapena. Il motivo per cui ho voluto renderla così è il tema principale di questo gioco, che è il terrore. Ho pensato che per trasmettere la situazione di Samus o ciò che Samus sta pensando, sarebbe stato meglio trasmetterlo al giocatore non attraverso parole reali o voce reale, ma più con la recitazione o le immagini. Voglio che il giocatore pensi: "cosa sta succedendo? Cosa prova Samus in questo momento?" Ecco perché ho deciso di seguire questa strada per questo gioco".
Fonte: Mynintendonews.