Skip to main content

Microsoft e le accuse di molestie verbali e sessuali: arriva la dichiarazione della società

Microsoft ora ha risposto a queste accuse.

Come vi abbiamo riportato qualche giorno fa, un nuovo report denunciava dirigenti Microsoft per il loro cattivo comportamento nei confronti del personale, inclusi casi di abusi verbali e molestie sessuali. Le persone coinvolte e accusate di tutto questo sarebbero Alex Kipman, inventore del visore HoloLens, Terry Myerson e Tom Keane.

A pubblicare tutto è un insider di Windows Central: in seguito ad una serie di interviste fatte a diversi dipendenti, sono venute fuori descrizioni di situazioni in cui alcuni dirigenti avrebbero "sminuito i contributi delle donne all'interno dell'azienda" e non solo.

Ora è proprio Microsoft a rispondere con una dichiarazione ufficiale: "Ogni reclamo che riceviamo viene indagato e per ogni reclamo trovato e motivato viene intrapresa un'azione chiara. Questa azione disciplinare può variare dal licenziamento, alla retrocessione, alla perdita di stipendio o bonus, rimprovero ufficiale, formazione obbligatoria, coaching o combinazione di alcuni di questi".

Guarda su YouTube

Per adesso quindi sembra che le indagini all'interno dell'azienda stiano proseguendo. Non ci resta che attendere ulteriori sviluppo di questa vicenda.

Fonte: Eurogamer