Skip to main content

Microsoft/Activision Blizzard, gli sviluppatori indie preoccupati di non riuscire a competere su Xbox Game Pass

Con l'accordo tra Microsoft e Activision Blizzard anche Xbox Game Pass diventa sempre più potente?

Per la maggior parte dei giocatori, Xbox Game Pass è stata un'opportunità incredibile per provare oltre 100 giochi disponibili da scegliere nel catalogo. Tuttavia, il modello inizia a preoccupare alcuni sviluppatori indie, soprattutto dopo che Microsoft ha dichiarato di voler acquisire Activision Blizzard.

In un report della BBC, diversi sviluppatori indie hanno parlato dell'accordo e di cosa potrebbe significare per loro. Tanya Short, che ha lavorato al gioco Boyfriend Dungeon, ha detto di temere che Activision e Xbox Game Pass possano vedere artisti del calibro di Call of Duty dominare ancora più a lungo la scena dei videogiochi.

"Questa acquisizione di Activision ci fa paura perché forse questi giochi potrebbero dominare per molto tempo. E noi poi cosa facciamo?" ha dichiarato. Alcuni sviluppatori sono preoccupati che più contenuti AAA su Xbox Game Pass danneggino i loro titoli indie. Altri invece affermano che con una scelta di giochi così famosi, i giocatori non acquisteranno i loro titoli al di fuori di Xbox Game Pass.

Guarda su YouTube

Sarah Bond di Xbox invece risponde con un esempio basato sui dati. Bond ha detto alla BBC che il 60% di coloro che hanno provato Human Fall Flat su Game Pass non aveva mai giocato a un puzzle game prima, e il 40% di quei giocatori ha poi acquistato un altro puzzle game.

Fonte: The Gamer