Microsoft non ha ancora finito: Bloomberg suggerisce una nuova importante acquisizione
Ecco cosa dobbiamo aspettarci da Microsoft dopo l'acquisizione di Activision Blizzard.
Microsoft potrebbe essere pronta per un'espansione significativa della sua attività di sicurezza informatica poiché recente rumor parlano di una possibile importante acquisizione.
Secondo quanto riferito da Bloomberg, il gigante della tecnologia sta valutando un'offerta per Mandiant, una società di sicurezza specializzata contro le minacce informatiche e la protezione da malware.
Mandiant è stata acquisita da FireEye nel 2014, ma l'anno scorso è tornata ad essere indipendente dopo la vendita del business dei prodotti FireEye a McAfee Enterprise. Le azioni di Mandiant sono aumentate di quasi il 18% quando hanno iniziato a circolare notizie di un'acquisizione, portando la capitalizzazione di mercato della società a circa $4,3 miliardi. La società aveva appena riportato i risultati del quarto trimestre 2021, rivelando fatturazioni e ricavi record per intelligence e consulenza sulle minacce.
Non c'è ancora stata alcuna conferma ufficiale di eventuali colloqui da parte di Microsoft o Mandiant, ma un accordo consentirebbe a Microsoft di rafforzare ulteriormente la sicurezza informatica.
Solo nel 2021, Microsoft ha acquisito una serie di società di sicurezza, tra cui RiskIQ, CloudKnox Security e ReFirm. La società ha anche recentemente dimostrato di avere molti soldi da investire in nuove acquisizioni annunciando l'accordo da 70 miliardi di dollari con Activision Blizzard.
Fonte: Techradar.