Skip to main content

Xbox: Microsoft avrebbe licenziato circa 1.000 dipendenti, anche nella divisione gaming

I tagli al personale riguarderebbero l'intera Microsoft.

Microsoft avrebbe licenziato circa 1000 dipendenti, compreso il personale della divisione Xbox.

Insider riporta che i licenziamenti hanno riguardato l'intera forza lavoro di Microsoft, anziché concentrarsi su un singolo reparto.

Secondo il report, i tagli hanno interessato il personale della divisione Xbox e quello dell'organizzazione Microsoft Strategic Missions and Technology.

È stato inoltre rivelato che Studio Alpha, creato per realizzare simulazioni di wargame basate su cloud per clienti militari e commerciali, è tra i reparti che verranno chiusi completamente.

Greg Chapman, principal architect presso Studio Alpha, ha twittato che lui e tutto il suo team sono stati licenziati.

"È stata un'avventura", ha twittato Chapman. "Oggi io e tutto il mio team siamo stati licenziati. 12 anni qui in Microsoft e 25 nello sviluppo di videogiochi. Dettagli a breve, quando lo shock sarà svanito".

Nel frattempo, KC Lemson, che è entrata in Microsoft come Software Test Engineer nel 1998 ed è stata recentemente Group Product / Program Manager, ha rivelato su Twitter di essere una dei dipendenti che sono stati licenziati dall'azienda.

Anche il team Mission Engineering di Microsoft, che studiava la tecnologia spaziale, sarebbe stato colpito dai licenziamenti.

In una dichiarazione condivisa con Insider, un portavoce di Microsoft ha affermato: "come tutte le aziende, valutiamo regolarmente i nostri professionisti aziendali e apportiamo di conseguenza modifiche strutturali. Nel prossimo anno continueremo a investire nel nostro business e ad assumere nelle aree chiave di crescita".

Fonte: VGC.