Microsoft e metaverso: per il CEO Satya Nadella è solo un videogioco
Secondo il CEO di Microsoft il metaverso è semplicemente un videogioco.
L'amministratore delegato di Microsoft, Satya Nadella, ha recentemente ridotto il concetto di cosa sia un "metaverso" a quello che la maggior parte di noi ha sempre pensato: si tratta solo di un videogioco.
Nadella ha raccontato al Financial Times (via Ars Technica) la sua visione del metaverso.
"Prendi quello che sta succedendo con il metaverso. Cosa è il metaverso? Il metaverso riguarda essenzialmente la creazione di giochi", ha detto Nadella. "Si tratta di essere in grado di mettere persone, luoghi, cose [in] un motore fisico e quindi avere tutte le persone, i luoghi, le cose nel motore fisico in relazione tra loro".
"Tu ed io saremo presto seduti a un tavolo in una sala conferenze con i nostri avatar o con i nostri ologrammi. Indovina un po? Il luogo in cui lo facciamo da sempre... è il videogioco", ha aggiunto Nadella.
In realtà, quindi, un metaverso sembrerebbe essere non molto più di un avatar in un mondo condiviso in cui si può comunicare e, a quanto pare, Nadella lo ha capito.
"Posso essere letteralmente nel gioco, proprio come posso essere in una sala conferenze in una riunione. Questa metafora e la tecnologia... si manifesteranno in contesti diversi".
Che ne pensate?
Fonte: PCWorld.