Skip to main content

Microsoft starebbe collaborando con NIS America per portare Disgaea e Ys su Xbox

Microsoft lavora per portare sempre più giochi giapponesi nel suo catalogo.

Che Microsoft voglia portare sempre più giochi giapponesi all'interno del suo catalogo non è di certo una sorpresa, dato che durante l'ultimo evento Xbox & Bethesda la società ha annunciato che tre giochi della serie Persona arriveranno anche su Xbox Series X/S.

Ora sembra che una nuova collaborazione stia per vedere la luce. In questo caso stiamo parlando di NIS America e di saghe come Disgaea o Ys, solo per citarne alcune, le quali potrebbero fare la loro comparsa su Xbox. Parliamo di giochi giapponesi del genere AA rispetto a giochi come Final Fantasy, ma sicuramente chi ama i giochi di NIS America sarà sicuramente contento della novità.

Al momento queste informazioni sono uscite direttamente dalla bocca di Shpeshal Nick, co-fondatore del podcast Xbox Era, che gestisce quasi sempre informazioni importanti riguardanti Xbox. Ovviamente non stiamo parlando di informazioni ufficiali di Microsoft e dobbiamo ancora vedere se effettivamente sarà così, ma è chiaro che Xbox non sta assolutamente perdendo di vista i giochi dei publisher giapponesi, anche perché in questo momento Xbox Series X/S in Giappone sta prendendo piede.

Guarda su YouTube

Ad ogni modo non ci resta che attendere eventuali annunci ufficiali, nel caso Microsoft stia effettivamente pensando di portare queste saghe sulle sue console.

Fonte: Twisted Voxel