Might & Magic sta per tornare? Ubisoft al lavoro su un nuovo progetto AAA
Il presunto nuovo Might & Magic sarebbe in sviluppo presso Ubisoft Shanghai.
Un recente annuncio di lavoro da parte di Ubisoft ha confermato che la società sta sviluppando un titolo AAA di Might & Magic. Gli sviluppatori di Assassin's Creed stanno cercando la posizione di Senior Brand Manager per il gioco in uscita.
Secondo quanto riportato nel post, "Ubisoft Shanghai è alla ricerca di un Senior Brand Manager per sostenere il marketing del marchio e la commerciabilità del prodotto di un nuovo gioco Might & Magic AAA. Sotto la gestione del direttore del marchio, unisciti a un team ambizioso e aiuta a reinventare uno dei più grandi franchise fantasy nella storia dei videogiochi".
Might & Magic è una serie di giochi di ruolo che risalgono al 1986 quando è stato rilasciato Might & Magic Book One: The Secret of the Inner Sanctum. Originariamente sviluppato da New World Computing, Ubisoft ha acquistato i diritti del franchise nel 2003 per 1,3 milioni di dollari. Gli sviluppatori di giochi francesi hanno quindi riproposto la serie con l'uscita di Heroes of Might and Magic V e Dark Messiah of Might and Magic. L'azienda ha anche rilasciato un gioco per cellulare intitolato Might and Magic: Elemental Guardians.
I giochi di Might & Magic si svolgono in genere in un'ambientazione fantasy medievale, con alcune sezioni che offrono ai giocatori riferimenti di fantascienza. I giocatori sono in grado di controllare un gruppo di personaggi i quali hanno spesso classi e abilità diverse.
Fonte: VGC