Milan Games Week & Cartoomics, ecco quando inizia la vendita dei biglietti
Milan Games Week & Cartoomics tornano in grande stile.
Nuovi spazi, grandi storie, ospiti d’eccezione: è con queste premesse che attraverso un comunicato stampa si celebra il ritorno di Milan Games Week & Cartoomics, il grande evento prodotto e organizzato da Fiera Milano in collaborazione con Fandango Club Creators in grado di unire il più importante appuntamento italiano dedicato ai videogiochi, agli esport, al digital entertainment e alla geek culture, con la storica manifestazione che da anni celebra il mondo del fumetto, dell’editoria e dell’intrattenimento.
Nel 2021, per la prima volta in assoluto, la kermesse riuniva “as one” le due manifestazioni milanesi del mondo geek e nerd: una scelta vincente che ha garantito un successo tale da ripetere l’esperienza anche quest’anno. Le date sono già fissate, da venerdì 25 a domenica 27 novembre, e la location sarà come sempre il tradizionale quartiere espositivo di Fiera Milano a Rho: quest’anno però lo spazio dedicato all’evento sarà ancora più ampio, per accogliere un numero più alto di appassionati e raccontare quante più “storie” possibili.
Ad aprire ufficialmente la biglietteria sarà Claudio Di Biagio, regista, sceneggiatore, speaker radiofonico, youtuber e – soprattutto – conduttore di Mix & Match, il format di Fandango Club Creators powered by Monster Energy che accompagnerà il suo affezionato pubblico fino a Milan Games Week & Cartoomics. Claudio aprirà le danze durante la consueta live del programma sul canale Twitch FuniverseOfficial, il giorno 4 maggio a partire dalle ore 18:00.
Da domani, infatti, saranno disponibili i biglietti sul sito ufficiale, con diverse opzioni su misura in base alle esigenze di ogni fan. Con l’edizione del 2022, infatti, nascono tre nuove tipologie di ticket esclusivi: il Supergamer (45,00€), l’Ultrapop (45,00€) e il VIP (99,00€). Tutte e tre le categorie offrono la possibilità di saltare la coda all’ingresso, ma non è tutto: includono anche l’entrata anticipata, grande novità di quest’anno che permette l’ingresso un’ora prima dell’apertura ufficiale della kermesse, un sogno per chiunque ami esplorare stand e padiglioni senza confusione.
Non mancano le novità anche per la versione più tradizionale del ticket: il biglietto intero, infatti, è disponibile al prezzo di 21,00€, ma solo i primi 10.000 fan potranno accaparrarselo a queste condizioni. Una volta esaurita la prima tranche, scatterà la tariffa successiva: ai fan più accaniti non resta che affrettarsi ad aggiudicarsene uno! La stessa meccanica vale anche per l’abbonamento di 3 giorni – tornato disponibile a grande richiesta del pubblico. Il prezzo dell’ingresso per questo pacchetto sarà 50,00€, ma solo per i primi 2.000 che lo acquisteranno. Il ticket ridotto invece, per i bambini dai 6 ai 10 anni, resta fisso a 12,00€.
Per assicurarsi un biglietto e garantirsi l’ingresso all’evento, bastano pochi click a questo link. Le aree e i contenuti a cui si potrà avere accesso saranno superiori rispetto allo scorso anno, per un’esperienza ancora più ricca, immersiva e in grado di soddisfare qualsiasi appassionato. Accanto all’immensa Gaming Zone powered by GameStop, la più grande d’Italia, con grandi ritorni e le anteprime del mercato ci saranno, infatti, sia un’area interamente dedicata all’esport con i principali tournament organizer e le competizioni più amate, sia un ampio spazio dedicato a film e serie, con le principali community e attrazioni ispirate ai grandi franchise dell’entertainment.
Non resta che segnare sul calendario le date e iniziare a prepararsi per un’incredibile esperienza: l’imperdibile appuntamento è fissato per il 25, 26 e 27 novembre 2022 a Fiera Milano Rho.