Skip to main content

Minecraft e NVIDIA insieme per una spettacolare mappa che diffonde allegria e aiuta i più piccoli

Minecraft Winter Wonderland raccoglierà fondi per un ospedale pediatrico.

È la stagione delle donazioni e, con il Natale alle porte, NVIDIA e Minecraft hanno creato un'esperienza Minecraft divertente e festosa per beneficenza. Composto da oltre 30 milioni di blocchi, questo fantastico paese delle meraviglie invernale è una mappa Minecraft personalizzata da scaricare gratuitamente, volta a raccogliere fondi e consapevolezza per l'ospedale pediatrico di Londra - Great Ormond Street.

Sfruttando appieno la tecnologia di ray-tracing, la mappa aggiunge una divertente narrazione a tema natalizio, da un Babbo Natale interattivo nella sua grotta a giostre, stand gastronomici e persino alcune missioni improvvisate.

È una creazione piuttosto impressionante, che ha richiesto a uno specialista di Minecraft oltre 3000 ore per costruire e coprire un totale di 38 acri. Con un tocco intelligente, la mappa gratuita consente agli utenti di donare all'ospedale utilizzando le meccaniche di gioco, con una ricreazione completa dell'ospedale incastonata nel diorama.

Le donazioni aiuteranno a finanziare la tecnologia medica dell'ospedale, la ricerca per cure e trattamenti di malattie rare e rafforzeranno i servizi di supporto ai pazienti e alle famiglie.

Per giocare a RTX Winter World, basta scaricare il file .mctemplate da Planet Minecraft, inserirlo nella cartella world_templates di Minecraft, quindi sceglierlo come modello quando si inizia un nuovo mondo.

Fonte: Rock Paper Shotgun