Minecraft: sparito $1 milione per il progetto NFT non ufficiale 'Blockverse'
Anche gli sviluppatori dietro al progetto Blockverse sono spariti.
Blockverse, un gioco NFT basato su Minecraft è riuscito a vendere 10.000 oggetti da collezione che sono andati esauriti in otto minuti: il guadagno di questi oggetti hanno fruttato circa $ 1,2 milioni agli sviluppatori che ora non sono più reperibili.
Il progetto è stato concepito in modalità play-to-earn e ha raccolto 1,2 milioni di dollari nelle vendite degli NFT: un paio di giorni dopo l'annuncio della vendita i social network non hanno avuto nessuna attività, il sito web è inattivo e il il server Discord dedicato è chiuso. Nonostante ciò, i loro NFT possono ancora essere visualizzati e acquistati su OpenSea, ma senza alcuna informazione ufficiale.
A seguito della truffa, gli utenti interessati che avevano investito nel progetto hanno deciso di creare un nuovo canale Discord per cercare insieme una soluzione. Inoltre, sarebbero stati colpiti anche alcuni collaboratori che sono stati assunti dagli sviluppatori per aiutare a spargere la voce sul progetto. Uno degli sviluppatori Blockverse di nome Kashx è entrato nel server degli interessati cercando di dare una spiegazione, sottolineando che non si trattava di una truffa, ma hanno riscontrato un problema nella gestione della chat dopo il lancio del server.
Un'altra proposta condivisa è stata quella di cedere la proprietà del progetto alla community insieme alle royalties dalla rivendita delle NFT, ma attualmente non si è raggiunto un accordo sulla decisione da prendere. Per adesso i creatori di Blockverse non hanno ancora fatto nessuna dichiarazione. Tutto tace.
Fonte: PC Gamer