NFT e Worms? Team17 fa dietrofront dopo le dure critiche
Gli NFT a tema Worms non sono piaciuti a fan e sviluppatori.
La risposta a Team17 e alla sua intenzione di realizzare NFT basati sulla sua iconica serie Worms è stata rapida e per nulla positiva.
Diversi studi e fan si sono espressi contro la decisione dell'azienda di iniziare a vendere NFT, inclusi gli studi Playtonic Games, Ghost Town Games e Aggro Crab. Tutti questi studi hanno collaborato con Team17 e Aggros Crab ha detto specificamente che non lavorerà più con l'azienda a meno che non annulli la sua decisione.
Il contraccolpo ha portato al dietrofront, poiché Team17 ha annunciato che terminerà il suo progetto MetaWorms NFT. La società scrive di aver "ascoltato i nostri Teamster, i partner di sviluppo e le community dei nostri giochi" e ha deciso di fare un passo indietro.
Gli NFT continuano a essere una questione scottante, con un chiaro divario tra l'opinione dei consumatori e delle leadership aziendali.
Nonostante la protesta pubblica contro gli NFT, molte aziende continuano a portare avanti l'idea, ad esempio Ubisoft sta andando avanti con il suo Project Quartz.
Fonte: Gamepur.