Ninjaboogie afferma di essere stato espulso dal Team SMG dopo aver chiesto di trascorrere del tempo con la madre malata
Brutta storia per il veterano di Dota 2.
Una brutta storia sembra essere accaduta nel mondo e-sport, che ha coinvolto il Team SMG e il giocatore Michael "ninjaboogie" Ross Jr., espulso dal roster di Dota 2 a seguito della richiesta di poter trascorrere del tempo lontano dagli allenamenti per stare con la madre ricoverata in ospedale.
Tra poco vi sarà il Summer Tour del Dota Pro Circuit 2022, per cui tutti i team che vi partecipano seguiranno duri allenamenti per cercare di entrare nell'Arlington Major ad agosto. L'ictus che ha colpito la madre di ninjaboogie ne ha per forza di cose cambiato i piani, purtroppo finiti nel peggiore dei modi. Il giocatore si è così espresso su Twitter:
"sbattuto fuori perché mia madre era nei suoi ultimi giorni e pensavano che avrebbe influenzato le mie prestazioni. Sapevo già da tempo che questo giorno sarebbe arrivato. Dato che aveva un cancro al quarto stadio. È morta lunedì. Immagina di essere licenziato da un lavoro perché stai per perdere una persona cara".
Stando alla ricostruzione, il team avrebbe deciso di allontanare ninjaboogie a sua insaputa, contattandolo solamente a cose fatte. Non sono servite le ragionevoli richieste del giocatore, con un benservito sul social molto esaustivo.
Intervenuto a Dot Esports, Ninjaboogie ha avuto ulteriormente modo di dire la sua dopo il licenziamento ufficiale, avvenuto senza preavviso.
“Quello che fa male è che hanno anche avuto la riunione di squadra senza di me. Se avessi potuto ascoltare il loro punto di vista, forse avrei preso la decisione di dimettermi da solo".
La testata ha contattato il team per avere una loro versione dei fatti ma stando così le cose, si tratta davvero di una brutta pagina di sport.
Fonte: DotEsports