Skip to main content

Nintendo Direct posticipato a causa della morte della Regina Elisabetta II secondo diversi insider

Notizia riportata anche da Jeff Grubb.

Il possibile Nintendo Direct di settembre potrebbe essere stato posticipato. Vociferato intorno tra il 12 e il 14 settembre, il nuovo evento è molto atteso, anche perché dovremmo finalmente conoscere il vero nome del sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Molti insider di settore stanno facendo rimbalzare questa notizia, ripresa anche dal noto Jeff Grubb, e la causa sarebbe proprio la recente scomparsa della Regina Elisabetta II. Chiaramente questo rumor va preso con le pinze, almeno fino a quando non uscirà un comunicato ufficiale della stessa Nintendo.

Il posticipo non sarebbe così fuori luogo, anzi, essendo un triste evento di portata internazionale e che giustamente occuperà per molti giorni l'attenzione del pubblico. Questo, probabilmente sommato anche a una sorta di rispetto per quanto avvenuto, cosa che per i giapponesi è molto cara.

Tutto ciò ovviamente dando per scontato che ci sia davvero previsto un Nintendo Direct per settembre, ma vista l'avvicinarsi del Tokyo Game Show e di diversi rumor, pare(va) alquanto probabile. Restiamo in attesa di eventuali comunicazioni che vi riporteremo appena possibile.

Guarda su YouTube