Nintendo è interessata agli NFT: 'C'è molto potenziale in quest'area'
Nintendo altra azienda interessata.
Da qualche tempo, gli NFT hanno in qualche modo rubato la scena videoludica. La polemica non sembra finire e sono già diverse le aziende di videogiochi che hanno dovuto fare dietrofront poco dopo aver presentato i propri progetti legati alla tecnologia blockchain.
Nintendo, come altre aziende del settore, ha pubblicato i suoi risultati finanziari e ha tenuto il consueto incontro con gli investitori. Durante la sessione di domande e risposte, una delle domande si è riferita proprio agli NFT: Nintendo è interessata, con qualche ma.
Secondo l'analista David Gibson, i giapponesi hanno condiviso una posizione aperta riguardo ai token non fungibili, sebbene non abbiano dettagliato se svilupperanno o meno progetti in questo senso in futuro. "Abbiamo interesse in quest'area, crediamo che abbia del potenziale", ha detto Nintendo. Tuttavia, ha poi qualificato le sue parole in questo modo: "Ci chiediamo che divertimento possano offrire, questo è difficile da definire oggi".
Ubisoft è stata una delle prime società di videogiochi ad aderire agli NFT. La premiere di Quartz con oggetti per Tom Clancy's Ghost Recon Breakpoint è avvenuta in un clima di rifiuto da parte degli utenti, con Nicolas Pouard che ha recentemente detto "sono i giocatori a non averli ancora capiti".
Fonte: VGC