Nintendo domina nella lista dei titoli più venduti su Amazon nel 2021
Come lo scorso anno è dominio totale di Nintendo.
Durante tutto l'anno, il rivenditore online Amazon mantiene un elenco aggiornato dei suoi prodotti più venduti per categoria. Probabilmente, la categoria che attira maggiormente l'attenzione è quella dei videogiochi più venduti dell'anno sul sito, e l'elenco di quest'anno probabilmente non sarà diverso da quello del 2020.
L'elenco dei titoli più venduti di Amazon del 2020 è stato dominato da Nintendo e la compagnia non ha avuto rivali nemmeno nel 2021.
Lo scorso anno, solo la versione PS4 di Cyberpunk 2077 e The Last of Us Part II hanno ridotto il dominio dell'azienda giapponese.
Cosa è successo in questo 2021? Salvo eventuali enormi (e improbabili) cambiamenti nei prossimi giorni, Nintendo ha ancora una volta dominato l'elenco dei best seller di Amazon. Ma il dominio è stato ancora più forte.
Super Mario 3D World + Bowser's Fury è in cima alla lista con Pokemon Brilliant Diamond, The Legend of Zelda: Skyward Sword, Mario Party Superstars e Metroid Dread e altri nuovi giochi a fare la loro comparsa nella top 10.
Dei giochi "vecchi", Animal Crossing: New Horizons ha continuato a impressionare arrivando al terzo posto e, ovviamente, ci sono Mario Kart 8 Deluxe e Super Smash Bros. Ultimate.
La cosa più sorprendente è che bisogna raggiungere il 20° posto nella lista prima di vedere un titolo non Nintendo, la versione PS4 di NBA 2K22.
Ecco la lista completa:
- Super Mario 3D World + Bowser's Fury
- Just Dance 2022 (Nintendo Switch)
- Animal Crossing: New Horizons
- Pokemon Brilliant Diamond
- The Legend of Zelda: Skyward Sword
- Mario Party Superstars
- Mario Kart 8 Deluxe
- Super Smash Bros. Ultimate
- The Legend of Zelda: Breath of the Wild
- Metroid Dread
- Pokemon Shining Pearl
- Super Mario Odyssey
- New Pokemon Snap
- Minecraft (Nintendo Switch)
- Just Dance 2021 (Nintendo Switch)
- Luigi's Mansion 3
- Super Mario Party
- Carnival Games (Nintendo Switch)
- Super Mario Bros. U Deluxe
- NBA 2K22 (PS4)
Fonte: Dualshockers.