Nintendo ha bisogno di nuove IP, in calo le vendite dei giochi 'evergreen'
Nintendo necessita di nuove esclusive.
I titoli "evergreen" di Nintendo sono in calo, secondo una nuova sessione di domande e risposte del presidente Shuntaro Furukawa.
Da un punto di vista finanziario, con l'invecchiamento di Switch, le vendite dei giochi evergreen stanno diminuendo. Furukawa spiega lui stesso questa tendenza, osservando:
"Per quanto riguarda le tendenze di vendita dei titoli evergreen, i consumatori che acquistano ora Nintendo Switch spesso scelgono di acquistare un titolo evergreen come secondo o terzo gioco. Inoltre, poiché Nintendo Switch entra nel suo sesto anno, riteniamo che ci sarà un calo nel numero di nuovi utenti".
"Ci aspettiamo di vedere più sistemi all'interno della stessa famiglia, così come ci aspettiamo che i consumatori sostituiranno un modello precedente di Nintendo Switch con Switch Modello OLED".
Infine, Furukawa afferma:" crediamo che sia i giocatori più vecchi che i nuovi utenti siano interessati ad acquistare nuovi giochi, quindi in futuro sarà importante iniziare a diversificare e rafforzare il nostro catalogo di titoli".
Fonte: Destructoid.