Skip to main content

Nintendo, il quartier generale vittima di un piccolo incendio

Le cause sono ancora un mistero.

La rinomata città di Kyoto ospita il quartier generale giapponese ufficiale di Nintendo. Il quartier generale di Nintendo è il centro degli sforzi di ricerca e sviluppo dell'azienda, che sono stati temporaneamente sospesi quando i servizi di emergenza hanno risposto a un piccolo incendio all'interno dell'edificio.

Attualmente, il quartier generale di Nintendo è diviso in due edifici aziendali all'interno del quartiere Minami di Kyoto: l'ufficio aziendale e il centro di sviluppo. I principali sforzi di sviluppo di Nintendo per Nintendo Switch e hardware futuro sono condotti all'interno del centro di sviluppo. Il successo finanziario di Nintendo durante la generazione Switch ha spinto l'azienda ad espandere la propria sede e cercare più risorse per lo sviluppo. Lo scorso aprile, Nintendo ha acquisito un terreno a Kyoto per la costruzione di un centro di ricerca e sviluppo di 12 piani e la costruzione dell'edificio dovrebbe terminare nel 2027.

I servizi di emergenza hanno risposto a un piccolo incendio all'interno del centro di sviluppo di Nintendo con sede a Kyoto il 15 agosto alle 13:00 ora giapponese. I dipendenti sulla scena sono stati in grado di estinguere il piccolo incendio prima che crescesse, secondo la polizia locale e i vigili del fuoco. L'incendio è stato contenuto ed estinto all'interno di una stanza al terzo piano del centro di ricerca e sviluppo. Otto autopompe sono arrivate sul posto per rispondere all'incendio al quartier generale di Nintendo.

Guarda su YouTube

La polizia di Kyoto e i vigili del fuoco stanno attualmente indagando sulla causa dell'incendio al quartier generale di Nintendo. Sulla base delle condizioni, i primi soccorritori ritengono che l'incendio sia stato causato da un dispositivo elettronico caricato nella stanza del terzo piano.

Fortunatamente, l'incendio è stato localizzato in una piccola zona e i dipendenti Nintendo non sono rimasti feriti. Inoltre, la rapida risposta dei dipendenti ha assicurato che importanti risorse al quartier generale di Nintendo non venissero distrutte.

Fonte: Kotaku