Switch supera le vendite del Nintendo 3DS in Giappone! In cinque anni ha venduto più della portatile in dieci
Nuovi dati su Nintendo Switch e Switch Sports dal Giappone.
Nintendo Switch sfonda un altro record precedentemente ottenuto da una sua console: veniamo a sapere tramite David Gibson, che si è interfacciato con Famitsu per l'occasione, che nel solo Giappone l’ibrida ha raggiunto un totale di 24,6 milioni di unità vendute in 5 anni, mentre il Nintendo 3DS ne ha impiegati ben 10.
Il primo DS, invece, è a quota 32,86 milioni di unità, ed è il prossimo avversario dell'ultima console Nintendo, dopo che su scala mondiale Switch è riuscita a superare perfino Wii.
Nintendo Switch Sports, comunque, nonostante si sia piazzato in prima posizione in Sol Levante con 190.000 copie vendute, è ben lontano dalle 354.000 copie che riuscì a vendere Wii Sports Resort nel 2009, che sarà un osso duro alla lunga.
Tutti questi sono dati relativi soltanto al Giappone, e malgrado possano essere indicativi se presi come campione statistico potrebbero differire parecchio da dati di altre nazioni. Per il momento quindi ci basterà sapere che, record o non record, anche Switch Sports sta andando molto bene e probabilmente sta vendendo in modo soddisfacente anche altrove.