Nintendo Switch OLED introvabile in Giappone! La domanda è 16 volte la disponibilità
Scorte limitatissime per Switch OLED.
Non è un periodo semplice per chi vuole acquistare nuovo hardware: oltre a schede video introvabili o qualora si trovassero costano in media il 60% in più, si aggiungono anche le console (o comunque tutto ciò contenga dei chip all'interno). Come saprete infatti, è più facile trovare vita su Marte che una PlayStation 5 anche se ultimamente le cose sembrano migliorare, con Nintendo che si aggiunge alla lista con la nuova Switch OLED, il modello che nessuno voleva ma che tutti desiderano.
Ed è desiderato talmente tanto che la domanda supera di ben 16 volte la disponibilità attuale, dunque, bisogna attendere anche qui. Come riferito su Twitter da David Gibson, co-fondatore di Astris Advisory Japan KK, "Persino Nintendo sta dando il via a lotterie per gli acquirenti di OLED Switch in Giappone... Alcuni rivenditori hanno segnalato che la domanda è 16 o più volte la disponibilità".
Diciamo che l'idea di lanciare una console in piena crisi dei semiconduttori non è stata poi una scelta così lungimirante, creando disagi a un pubblico già un po' provato dall'intero mercato. Bisogna tenere duro, anche se si potrebbe comunque optare per una Switch classica.