'Nintendo Switch 2 uscirà non prima del 2024'
Switch 2 o Switch 4K? Parla Michael Pachter.
L'analista Michael Pachter, nell'ultima iterazione del suo format Pachter Factor Q&A ha discusso l'eventualità che Nintendo possa rilasciare una console che succeda a Nintendo Switch, e quando ciò potrebbe avvenire.
Pachter si è espresso in modo 'pessimista' a questo riguardo, sostenendo che una nuova console non sarà lanciata da Nintendo prima di 3 anni: "Penso che probabilmente non vedrete una nuova console prima del 2024, più probabilmente 2025. Non è perché non possano, possono, ma è perché stanno facendo così tanti soldi con Nintendo Switch".
Inoltre ha aggiunto: "Se Switch costa ancora 300$, scenderà circa intorno ai 250$ a Natale per poi risalire con il ritorno delle scorte in seguito. La versione OLED diventerà la versione standard, restando sempre intorno a quella fascia di prezzo senza scendere molto presto (...) Realizzare quella console costa a Nintendo meno di 150$, forse anche meno di 100. Quindi potranno contare su un ampio margine di profitto ancora a lungo. Finché questo dato rimane, non c'è nessuna fretta di realizzare una nuova console".
Pachter ha poi dichiarato che, se Nintendo considerasse Sony e Microsoft come rivali, rilascerebbe una nuova console molto prima, ma non è mai stato né sarà così.
"Nintendo è assolutamente convinta di stare giocando su un campo diverso da tutti gli altri e non le interessa quante Xbox o PlayStation vengono vendute. A questa conferma, c'è un dato di fatto: se volete giocare in gioco Nintendo, comprerete una console Nintendo. Finché avranno molti contenuti e di alto livello Switch continuerà a vendere. Se si comincerà a vedere un calo di vendite, si potrà iniziare a preoccuparsi, ma per ora non accadrà: i giochi Nintendo hanno grande successo e sono davvero belli, quindi le console continuano e continueranno a vendere".
Fonte: vgchartz