Nintendo Switch sbanca anche negli USA: è la console più venduta a febbraio
Nintendo Switch continua a macinare successi.
Non è un segreto che Switch sia una console altamente redditizia per Nintendo. Recentemente ha superato la soglia dei 100 milioni di unità, rendendola una delle console più vendute di tutti i tempi. Nonostante abbia sulle spalle alcuni anni, i recenti dati NPD mostrano che Switch risulta essere ancora una console molto forte.
Secondo i dati NPD più recenti, Nintendo Switch è stato l'hardware più venduto per febbraio 2022 negli Stati Uniti. L'NPD in genere utilizza le vendite in dollari come metrica piuttosto che la quantità di unità vendute, il che può essere controverso a causa della variazione dei prezzi tra giochi e hardware.
Tuttavia per quanto riguarda Nintendo, la console ibrida è stata in cima alle classifiche statunitensi per il mese in termini sia di unità vendute che di vendite in dollari. Al secondo posto troviamo Xbox Series X/S. Ricordiamo però che attualmente le console next-gen faticano a decollare proprio per la rallentata produzione di semiconduttori.
Per l'anno attuale, Switch ha venduto il maggior numero di unità, mentre PS5 ha accumulato la maggior parte delle vendite in dollari.